Vista e IP fissi
Edoardo Benussi [MVP]
2009-05-28 14:34:16 UTC
Ciao, con Vista SP1 configuro la scheda ethernet solo con TCP/IPv4
(TCP/IPv6 non funziona), ma se setto gli indirizzi con dhcp mi
funziona tutto e posso vedere la macchina nel Router, se invece
inserisco gli Ip statici, la rete mi funziona lo stesso bene, ma non
vedo la macchina nelle assegnazione del Router.
Per la cronaca il Router è un D-Link DSL-G604T con un bios evoluto.
Grazie per le info.
forse perchè quello che vedi sul router
è solo l'elenco dei pc che hanno ottenuto
un ip dal server dhcp in esecuzione sul router.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
nameci
2009-05-28 14:37:21 UTC
[...]
Dalle poche informazioni che hai messo direi che gli ip che inserisci non
sono congruenti con quanto visibile dal router.
Ciao
Nameci
--
************** (.)_(.) **************
Un amico è uno che sa tutto di te e,
(E. Hobbard)
nameci
2009-05-28 15:13:53 UTC
per le info.
Post by nameci
Dalle poche informazioni che hai messo direi che gli ip che inserisci
non sono congruenti con quanto visibile dal router.
non credo, visto che la rete gli funziona lo stesso.
Se "la rete gli funziona" vuol dire che esce dal router hai senz'altro
ragione su entrambi i post
Ciao
Nameci
--
************** (.)_(.) **************
(E. Hobbard)
Lupo della Sila
2009-05-28 16:45:51 UTC
Post by nameci
Post by nameci
[...]
Questo succede solo con Vista e l'utilizzo di TCP/IPv4, con altri OS (OSX -
XP - Linux) il ruter mi fa vedere le macchine che hanno gli IP fissi.
Comunque grazie a tutti
Edoardo Benussi [MVP]
2009-05-30 12:28:06 UTC
Post by Lupo della Sila
Questo succede solo con Vista e l'utilizzo di TCP/IPv4, con altri OS
(OSX - XP - Linux) il ruter mi fa vedere le macchine che hanno gli IP
fissi. Comunque grazie a tutti
il firewall del windows vista è abilitato ?
Lupo della Sila
Si lo è. Ciao
Edoardo Benussi [MVP]
2009-05-31 11:56:46 UTC
Post by Lupo della Sila
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lupo della Sila
[...]
ti spiacerebbe provare a disabilitarlo ?
Lupo della Sila
2009-06-02 05:08:45 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lupo della Sila
Post by Edoardo Benussi [MVP]
il firewall del windows vista è abilitato ?
Si lo è. Ciao
ti spiacerebbe provare a disabilitarlo ?
Scusa sono stato assente. Ho disabilitato il firewall, ma la situazione non
cambia.
L'importante è che funzioni
Ciao
Edoardo Benussi [MVP]
2009-06-03 09:17:08 UTC
Post by Lupo della Sila
Scusa sono stato assente. Ho disabilitato il firewall, ma la
situazione non cambia.
L'importante è che funzioni
vuoi dire che ora funziona tutto ?
Lupo della Sila
2009-06-03 12:16:06 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lupo della Sila
Scusa sono stato assente. Ho disabilitato il firewall, ma la
situazione non cambia.
L'importante è che funzioni
vuoi dire che ora funziona tutto ?
Guarda che forse mi sono spiegato male, il PC con Vista ha sempre funzionato
nei collegamenti di rete e nella navigazione internet.
La cosa che variava era che se era configurato col dhcp oltre a funzionare
vedevo il computer nel router con gli indirizzi IP che mi aveva assegnato.
Viceversa se assegnavo degli indirizzi fissi al PC di funzionare
funzionava, ma non era segnalato nulla nel router.
Comunque lasciamo stare tutto.
Ciao

Edoardo Benussi [MVP]