continua interruzione desktop remoto fra vista e win7
Antonio
2010-04-18 17:11:04 UTC
ciao a tutti.
uso ormai da tempo il wake-on-lan e il desktop remoto per collegarmi tramite
una VPN dal pc di casa (Vista Business 64bit) a quello dell'ufficio (Win7
Pro 32bit). ha sempre funzionato tutto regolarmente.
dopo aver installato gli aggiornamenti microsoft di martedì scorso il
collegamento si interrompe ogni 5-10-15 minuti in maniera molto variabile e
senza motivi apparenti e non in corrispondenza di operazioni particolari.
in visualizzazione eventi del pc dell'ufficio con Win7 nella categoria
errori leggo più eventi con la seguente descrizione e in coincidenza alle
disconnessioni:
"Terminal Server: il livello di sicurezza ha rilevato un errore nel flusso
del protocollo e ha disconnesso il client. IP client: 192.168.0.xxx"

che voi sappiate qualche update può aver modificato i parametri della
connessione remota? dove posso intervenire? ho controllato il firewall di
Win7 e concede le connessioni in ingresso del desktop remoto. o devo
modificare qualcosa nel client di casa?

grazie a tutti
ciao
antonio
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-20 09:28:53 UTC
Post by Antonio
[...]
è probabile che sia accaduto proprio
quello che presumi visti gli ultimi aggiornamenti
rilasciati il 13 aprile.
hai aggiornato entrambi i pc (sia quello
dell'ufficio sia quello di casa) ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional