Scaricamenti "salva oggetto con nome" lenti nonostante linea ok
Tacram
2010-04-03 19:28:49 UTC
Ho questo problema:
uso in contemporanea sullo stesso pc in dual boot sia XP SP3 con IE8 sia
Win 7 con IE8.
Questo problema è venuto fuori dopo che il mio provider wifi mi ha dato (
almeno a parole) l'upgrade da 640 kb a 4mega in download.
Il problema è lo stesso con entrambe le partizioni:
se scarico un file da internet con un acceleratore di download tipo ORBIT
scarico anche a oltre 4 mega.
Ma se scarico un file, lo stesso file con Windows (sia 7 che XP) usando il
comando di IE "SALVA OGGETTO CON NOME" scarico a 40 kb...
Lo stesso difetto colpisce anche FIREFOX 3.6.
Insomma, che c'è stato un upgrade della connessione se ne è accorto solo
ORBIT, il resto della squadra (i due Windows ed i relativi programmi
browser) non vogliono sapere di usare la nuova velocità.
Cosa posso fare per capire che succede?
E' possibile, come io sospetto, che sia il mio provider che applica
politiche di traffic shaping sui download standard?
Aggiungo che i download li faccio da varie fonti, addirittura con un paio di
siti di tipo Rapidshare ho gli account a pagamento che mi assicurano il
massimo della velocità.
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-08 11:23:16 UTC
Post by Tacram
[...]
quale apparecchio collega il tuo pc a internet ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
TacRam
2010-04-08 18:41:27 UTC
"Edoardo Benussi [MVP]" >
Post by Edoardo Benussi [MVP]
quale apparecchio collega il tuo pc a internet ?
--
IL pc è connesso via cavo lan ad uno switch di rete a 4 porte con velocità
di un Giga.
2.9.26
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-09 08:24:50 UTC
Post by TacRam
"Edoardo Benussi [MVP]" >
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
scarica questo
http://sourceforge.net/projects/tptest/files/tptest%20win32%20binaries/tptest%203.1/tp312eng.exe/download
mandalo in esecuzione
e riporta qui i risultati che ottieni.
TacRam
2010-04-09 12:34:53 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
scarica questo
http://sourceforge.net/projects/tptest/files/tptest%20win32%20binaries/tptest%203.1/tp312eng.exe/download
mandalo in esecuzione
e riporta qui i risultati che ottieni.
TPTEST Session Report
Test Started : 2010-04-09 14:28
Test Server : referens.sth.ip-performance.se
Best UDP Send Rate : 268.46 kbit/s
Best UDP Receive Rate : 3.63 Mbit/s
Best TCP Send Rate : 191.53 kbit/s
Best TCP Receive Rate : 270.85 kbit/s
Send Efficiency : 71%
Receive Efficiency : 7%
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-10 09:05:34 UTC
Post by TacRam
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
come vedi non è solo il download dei files
ad essere lento ma la banda è sempre limitata
se non quando usi l'acceleratore quindi
la tua adsl ha qualche problemino.
ti consiglio di chiedere una verifica al tuo provider.