[x-post] attenzione al Registro Italiano in Internet
Edoardo Benussi [MVP]
2010-03-17 12:33:48 UTC
mi è appena arrivata in azienda la richiesta
di registrazione "gratuita" al Registro Italiano in Internet
che sembra una sorta di rubrica dei siti web.

Peccato che se firmate accidentalmente in calce il modulo dati
e lo trasmettete via fax o via posta
ad una casella postale di Lodi un editore tedesco
vi fatturerà 958 euro all'anno per tre anni quindi...
... ATTENZIONE!!!

ciao.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
Pastello
2010-03-17 12:51:20 UTC
"Edoardo Benussi [MVP]" > Peccato che se firmate accidentalmente in calce il
modulo dati
Se ne sei sicuro, dovresti denunciare la cosa alla polizia postale.
Edoardo Benussi [MVP]
2010-03-17 13:15:53 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
e lo trasmettete via fax o via posta
ad una casella postale di Lodi un editore tedesco
vi fatturerà 958 euro all'anno per tre anni quindi...
Se ne sei sicuro, dovresti denunciare la cosa alla polizia postale.
non ho bisogno di esserne sicuro,
c'è proprio scritto.
il punto è che il layout è ingannevole
per estorcere la firma del malcapitato
che crede solo di avallare la veridicità dei dati
invece sottoscrive un abbonamento.
IsaCab
2010-03-17 14:06:26 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
e lo trasmettete via fax o via posta
ad una casella postale di Lodi un editore tedesco
vi fatturerà 958 euro all'anno per tre anni quindi...
Se ne sei sicuro, dovresti denunciare la cosa alla polizia postale.
E' già successo ed ogni tanto ci riprovano. Come diceva Edoardo bisogna
ignorarli perchè è un inganno molto vicino alla truffa ....

Ciao Giulio
--
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA , Microsoft MCP ,Cisco SMB/SBCS
Fondatore di www.ocsserver.it
Vincenzo Di Russo [MVP]
2010-03-17 14:18:15 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
mi è appena arrivata in azienda la richiesta
di registrazione "gratuita" al Registro Italiano in Internet
[...]

http://punto-informatico.it/2019485/PI/Commenti/occhio-al-registro-italiano-internet.aspx

Il ritorno...
http://punto-informatico.it/2306263/PI/News/registro-italiano-internet-ritorno.aspx

Ecc. ecc.

Grazie Edo!
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003
MS Answers: http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/categories
Edoardo Benussi [MVP]
2010-03-17 14:32:24 UTC
Post by Vincenzo Di Russo [MVP]
http://punto-informatico.it/2019485/PI/Commenti/occhio-al-registro-italiano-internet.aspx
Il ritorno...
http://punto-informatico.it/2306263/PI/News/registro-italiano-internet-ritorno.aspx
beh... ora io ho in originale quella con
"Attualizzazione dei dati 2010".
ora la incornicio :-)
effegi
2010-03-17 19:00:54 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
"Nulla sfugge all'occhio vigile di questo comando" :-)
Eh??????
Ciao
Federico
Riccardo Cancani
2010-03-22 21:57:09 UTC
e' da dieci anni che mi arriva sta benedetta lettera e puntualmente finisce
nel trita carta :)
glm2006ITALY
2010-03-22 22:19:37 UTC
Post by Riccardo Cancani
e' da dieci anni che mi arriva sta benedetta lettera e puntualmente
finisce nel trita carta :)
Non mi accontento.... ORA MI DEVONO cancellare dal loro sito!!!
--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/